


In collegamento (purtroppo disturbato) con Stefano Bianchini presidente Fipav Verona, città che ospiterà le Super Finals di Champions League, un evento straordinario, con le finaliste sia del torneo maschile che di quello femminile che si affronteranno all’AGSM Forum nella stessa giornata.
Parliamo di Champions e di Lube con Mauro Giustozzi, giornalista della Gazzetta dello Sport, con il secondo esordio di Blengini in una partita chiave per la stagione. “È una situazione non facile quella che affronterà Blengini, che non cambierà moltissimo, ma cercherà di motivare nuovamente la squadra, provando di capire a cosa è dovuto il tracollo mentale nell’ultimo mese, dovuto probabilmente alle voci di mercato.” Sull’esonero di De Giorgi. “Il malumore della squadra ha influito più del 50% nella scelta della società, forse il rapporto si era un po’ logorato. Sono state motivazioni prevalentemente extra campo, se la squadra si riuscirà a ricompattare può essere ancora la più forte di tutte.
Il martedì è come al solito dedicato alla Serie B di Pallavolo Bologna e l’ospite di oggi è Lorenzo Maretti. Come tutte le squadre bolognesi, vista la zona arancione scuro di questo weekend, anche la Geetit non è scesa in campo nella prima giornata di ritorno. Salgono a due le giornate che dovranno essere recuperate dalla formazione bolognese, la prima era la gara di andata contro Forlì (l’altra squadra a punteggio pieno) che i ragazzi di coach Asta dovrebbero affrontare questo weekend “Forlì è una squadra che conosciamo abbastanza bene, sappiamo che potrebbe essere la sfida più importante. Asta ci mette a disposizione tutto il materiale possibile, eravamo già pronti per l’andata, ma si sono aggiunti dei dettagli che studiamo a nostra discrezione (ride n.d.r.). Siamo carichi e speriamo di giocarla.”


