


Per la prima volta a Voglia di Volley abbiamo il piacere di fare una chiacchierata con Andrea Anastasi, in collegamento da Varsavia, dopo la sfortunata eliminazione in Champions League del suo Projekt Warszawa arrivando alle spalle di Modena. Il commento del coach sulla partita contro il Kemerovo di Zaystev, con l’opposto azzurro determinante nel tie-break che condanna la squadra polacca per soli 4 punti.
“Gli allenatori bravi sono ovunque con tante scuole differenti.” afferma il Anastasi in risposta a Luca Muzzioli sulla situazione dei tecnici in Russia “L’apertura agli allenatori stranieri porta un vantaggio. Abbiamo fatto così anche in Italia, io sono cresciuto quando c’erano Doug Beal, Velasco e Bebeto. L’apertura ad altre scuole ha permesso e permette ai giovani allenatori di formarsi”
Non mancano i momenti amarcord della generazione dei fenomeni del mondiale del 1990 o alle sfortunate semifinali olimpiche di Sydney 2000 e Pechino 2008.
Come ogni martedì lo speciale dedicato a Pallavolo Bologna, con Daniele Ghezzi dopo la vittoria casalinga per 3 a 0 contro Sassuolo. “Siamo stati molto bravi nella fase ricezione-attacco, in particolare Federico Poli ha fatto un ottimo lavoro. Siamo partiti un po’ pigri nella fase muro-difesa” commenta il libero “Fino adesso abbiamo sofferto la partenza in tutte le 3 partite, ma se il risultato finale è 3 a 0 non ci lamentiamo.”


