Facebooklinkedinmail

Torniamo a parlare con l’Associazione Italiana Pallavolisti insieme a Matteo Paoletti, uno dei soci fondatori, dopo quasi un anno dalla nascita durante la prima ondata della pandemia. Un associazione trasversale per tutti i pallavolisti che sta cercando di ampliare la propria rete collaborando con altre associazioni e professionisti, cercando di essere un ponte tra atleti e istituzioni.

Eccezionalmente di mercoledì viene a trovarci il neo Campione di Francia, Francois Salvagni che, dopo aver toccato tutto il ferro possibile, sabato vince lo scontro diretto conquistando matematicamente il primo posto.
Beziers – ASPTT Mhulhouse, compresa di interruzione per maltempo (no, non hanno giocato all’aperto) finisce 1 a 3 consegnando il titolo alle ragazze del nostro Francois che sono anche riuscite a festeggiare.
Qualche minuto anche per lo spazio tecnico. #EPCCF si addentra nel discorso time-out, cosa dire in quale momento è sempre molto difficile e il come viene detto è spesso sottovalutato.

Il volley bolognese è con Sofia Ceroni, schiacciatrice del VTB Masi Pianamiele, dopo la prima sudatissima vittoria stagionale. Ritmo da giovanile imposti dai recuperi che si sono sommati durante la stagione quello del VTB, impegnate il sabato nel match contro Faenza e domenica il derby contro la Persicetana.
La sconfitta nella partita contro la squadra romagnola (complimenti a Maurizio Serratini che blinda il primo posto in girone) non demoralizzano le ragazze coach Pasini autrici comunque di una buona prestazione. Sofia e compagne s’impongono per 3 a 0 sulla Persicetana e conquistano la tanta attesa prima vittoria!

Facebooklinkedinmail