


Collegamento da Kędzierzyn-Koźle con Nikola Grbic, che di certo non ha bisogno di presentazioni, dopo l’impresa in Champions League che ha visto il suo Zaska qualificarsi alle semifinali ai danni della Lube Civitanova e in vista della finale di coppa polacca.
Due chiacchiere con il campione olimpico su come il Covid ha influenzato la stagione, ritenendosi “fortunato” siccome i giocatori si sono dovuti fermare tutti nello stesso momento.
“Abbiamo beccato l’avversario peggiore che potesse esserci. I ragazzi sono stati straordinari nel non fermarsi mai. Abbiamo giocato il Golden set senza rammarico stando sempre punto a punto” commenta il coach Serbo riguardo la sfida contro la Lube. ” Sono molto contento di questo risultato. Sto avendo delle soddisfazioni che da allenatori non ho mai avuto. Questa è la migliore che ho”
Non possiamo non chiedergli del rapporto che c’è tra di lui e i suoi palleggiatori e la sua opinione sui cambi di panchina che hanno caratterizzato il nostro campionato.
Un grande ritorno quello di Luca Berarducci, scoutman del VeroVolley Monza, dopo l’ottimo 3 a 1 nella prima sfida contro Vibo nei quarti di finale. “Se paragoniamo le prestazioni dei due opposti Lagumdzja è andato decisamente meglio. Siamo stati bravi perché come succede spesso siamo partiti sotto, ma mano a mano che siamo entrati in partita siamo migliorati. Potevamo essere più bravi a chiudere la partita, ma intanto gari uno è andata.”


