Facebooklinkedinmail

Giornata incredibile di Champions League che commenteremo domani aspettando i risultati di Trento e Busto impegnate stasera.
Dalla Gas Sales Piacenza abbiamo Leonardo Scanferla, libero cresciuto nelle giovanili di Padova, squadra con sui si contende l’accesso ai quarti di finale contro Trento.
Gara 1 giocata in casa è stata vinta dal club emiliano, con una squadra che non ha convinto mister Bernardi che si è sfogato dopo il match: “Stiamo lavorando bene, soprattutto in attacco e in contrattacco” afferma il giovane libero “Ma siamo davvero carichi e vogliamo rifarci della non bellissima prestazione di domenica”.
Irrompe nello schermo Francois Salvagni per la rubrica del giovedì con Coach Factor, dopo la distruzione della palla a coppie e dell’attacco libero della settimana scorsa. Tema di oggi sono i “lanci a coppie” e il riscaldamento in generale, spesso con estreme perdite di tempo o con meno efficacia, che con piccoli accorgimenti si possono ottenere ottimi risultati. “Soprattutto con i giovani, perchè non utilizzare tutta la seduta con la palla in meno?” domanda Francois “un esercizio tecnico con lunghe distanze obbliga un ragazzo giovane ad utilizzare tutta la muscolatura ed è ottimo per il riscaldamento”. Spazio anche al commento di alcuni dei colpi della settimana, quelli che ai nostri microfoni coach Eccheli definì chiaramente: “quella roba lì”. https://youtu.be/jWNjh56-cQY
La spazio alla pallavolo bolognese di oggi è dedicato al Calanca Persiceto con Christian Zulli, dopo un ottima settimana con due ottimi risultati di seguito importanti e inaspettati. Le ragazze di San Giovanni vincono in casa per 3 a 1 contro Ozzano e, nel turno infrasettimanale, ribaltano il risultato dell’andata contro la Teodora Ravenna sempre tra le mura amiche, rendendo il loro campo un vero e proprio fortino. “Sabato abbiamo fatto un’ ottima partita, mercoledì hanno pagato un po’ di inesperienza dovuta ai tanti impegni” commenta lo scoutman “essere primi in classifica, anche con le partite in più, è una bellissima soddisfazione”.

Facebooklinkedinmail