


Siccome al tavolo del lunedì Alessio Simone sta stretto, il punto sul campionato femminile lo facciamo oggi! L’ultima giornata ha quasi condannato Brescia, uscita sconfitta a Bergamo, alla retrocessione a vantaggio di Perugia che è dalla trasferta di Chieri ha portato a casa due punti. La lotta per inserirsi negli ultimi posti disponibili per i playoff e la situazione di Trento, la più in difficoltà per le vicende legate al COVID.
Alessio si ferma anche per la rubrica tecnica di Francois Salvagni, i due coach si confrontano sul sistema di gioco e del come schierare in campo la formazione. “Continuo a chiedermi perchè ormai da anni tutti giochiamo con il sistema palleggiatore-ala-centro (con tutte le motivazione tecniche), in realtà ci sono delle squadre che hanno delle caratteristiche individuali che si esalterebbero con il sistema pallegiatore-centro-ala” questo è il dubbio di Francois che ha dato il via a tutta la riflessione.
The last but not the least Alessio Droghetti, consigliere FIPAV, per quanto riguarda il territorio bolognese e sul come dovremmo affrontare l’inizio dei campionati.


