Facebooklinkedinmail

Primo tavolo di Voglia di Volley da quando siamo entrati nel vivo dei playoff. Aspettando gara uno tra Lube Civitanova e Modena, rinviata per positività tra le file della squadra marchigiana, si sono giocate le altre partite con risultati non scontati e soprattutto con un livello di pallavolo altissimo.
Dopo la vittoria di Monza su Vibo di martedì, ieri Trento ha vinto tra le mura amiche non senza difficoltà la prima sfida contro un’ottima Piacenza per 3 a 2 con la squadra emiliana che si è spenta al tie-break, ma che fino a quel momento ha dato filo da torcere ai ragazzi di Lorenzetti.
Scivolone invece per la Sir che, in casa, si fa rimontare il vantaggio di 2 a 0 da una organizzatissima Milano che è stata aggrappata alla partita dall’inizio alla fine e vince contro i favori del pronostico per 2 a 3.

Ma non è giovedì senza #EPCCF, la rubrica tecnica collaborazione con Coach Factor tenuta da Francois Salvagni che come promesso settimana scorsa parliamo dell’analisi dell’avversario, in particolare del foglio gara. Come creare un foglio gara con le caratteristiche dei giocatori avversari, sia da un punto di vista di raccolta e analisi dei dati, che da quello grafico per poter facilitare maggiormente gli atleti che alleniamo per poter approcciare al meglio la partita e nel minor tempo possibile. Come ricorda Francois i fogli gara per chi volesse prendere spunto sono disponibili a tutti, contattateci alla nostra email: vogliadivolley@gmail.com

Sul finire di puntata spazio alla pallavolo bolognese, ferma dalla situazione molto complicata che stiamo vivendo nelle ultime settimane, è venuto a trovarci Marco Baldazzi, istituzione con stimate quasi 800 presenze iniziate nel 1987 e nessuna voglia di smettere.

Facebooklinkedinmail