


Dopo una settimana di stop al termine della regular season, con le prime cinque che aspettano che venga completato il tabellone, sono cominciati i turni preliminari per accaparrarsi un posto ai quarti di finale.
Gara uno la vincono tutte le favorite, complice anche il fatto di giocare tra le mura amiche. Modena vince 3 a 0 con una Ravenna che ha dato filo da torcere nonostante il risultato secco, mentre una non bellissima Piacenza riesce comunque a portare a casa il risultato contro Padova priva di Stern infortunatosi a inizio gara. A Verona non basta un super Kaziyski (22) per battere Milano che s’impone per 3 a 1.
Nonostante la zona arancione in Emilia – Romagna noi ci sediamo al nostro tavolo e con Paolo Cozzi, Alessandro Trebbi e Andrea Zappaterra andiamo a commentare le gare del weekend, con un occhio anche i giudici di gara non impeccabili.
Con Alessio Simone ci avviciniamo alla fine della regular season anche nel campionato femminile. Scontro al vertice tra Conegliano e Novara, che fa poco rumore sia per la partita in sé, netto 3 a 0 della squadra veneta, sia per il grosso distacco tra le due formazioni. C’è invece da capire chi riuscirà ad entrare negli ultimi posti disponibili ai playoff con Trentino con ancora svariate partite da recuperare e la lotta salvezza con Brescia che ha ancora una minima speranza dopo il buon punto ottenuto in casa contro Scandicci.


