


La Superlega entra nel vivo con l’inizio delle prime gare delle semifinali, due sfide lunghe quando spettacolari che ci hanno tenuti incollati allo schermo. Insieme ai soliti Luca, Paolo, Zappa e Alessandro ci sediamo al tavolo per una chiacchierata sui match che si sono giocati tra sabato e domenica.
Perugia riesce a portarsi avanti nella serie contro Monza non senza difficoltà. I ragazzi di Ecchelli, trascinati da un Dzavoronok in splendida forma (22 punti), mettono in serie difficoltà Leon e compagni che riescono a vincere solamente al 5° set, senza impressionare per la qualità del gioco.
Avanti nella serie anche Trento che espugna l’Eurosole e vince al tie-break la prima importantissima sfida contro la Lube. Partita che si è decisa nei dettagli, determinanti sono stati fondamentali di battuta e muro, che di fatto hanno caratterizzato le prestazioni di entrambe le squadre per tutta la stagione.
Con Alessio Simone spazio alla pallavolo femminile. Casalmaggiore e Lega trovano un accordo (non sappiamo quale) per risolvere il problema della sfida contro Chieri, non disputata per positività tra le fila delle lombarde, e viene eliminata a tavolino dai playoff.
Conegliano e Novara vincono in casa agilmente rispettivamente contro Firenze e Perugia, mentre è stata più complicata la sfida tra Busto e Scandicci, con le toscane che rimontano per due volte e riescono ad imporsi al 5° set.


