


Giulia Pisani torna ai microfoni di Voglia di Volley!
La commentatrice tecnica di Rai Sport dopo averci accompagnato per tutta la stagione in Italia e in Europa, viene fermata dal Covid proprio per la finale di Champions che ha consacrato Conegliano regine d’Europa.
Con Giulia una chiacchierata sulla stagione appena finita e come potrebbe cambiare il campionato femminile dopo il mercato estivo. Ora però è tempo della nazionale con la VNL prima e con l’Olimpiade di Tokyo e la coppia Fantasia-Pisani non vede l’ora di raccontarcela!
Con una ex giocatrice che ha fatto del muro una delle sue migliori qualità, Francois Salvagni non può che non aprire la rubrica tecnica parlando dello “swing block”.
L’approfondimento però è incentrato sulla difesa di posto 6. La posizione più difficile da allenare perchè molto più correlata alla posizione del muro, il podcast di CoachFactor verterà proprio su questo tema.
Il mister X meno misterioso del colpo di mercato della Lube è Alessio Droghetti in veste di allenatore del CrevaVolley. Spoilerando che Fipav Bologna ci porterà un grande ospite nei prossimi giorni, Drog commenta i buoni risultati che la sua serie C ha maturato nelle prime sette partite. 15 punti in 7 gare valgono il momentaneo quarto posto con uno sguardo ai playoff.


