Facebooklinkedinmail

Oggi a Voglia di Volley ospitiamo Marco Musso, allenatore di Unet E-Work Busto Arsizio ed eroe delle trasferte turche in questa ultima Champions League.

Ma prima di collegarci con Marco il venerdì è come al solito insieme al Brogio per prenderci il solito caffè e chiacchierare sull’ultima settimana pallavolistica segnata dalla triste scomparsa di Piero Molducci e Michele Pasinato, due icone del nostro mondo.
Torniamo a parlare di Lube e di Trento, dell’ultima sfida tra queste due squadre e di come approcceranno il resto della stagione. I marchigiani cominceranno mercoledì prossimo la serie, ancora una volta contro Perugia, per conquistare lo scudetto, mentre Giannelli e compagni il primo maggio a Verona si giocheranno la Champions League.

Da Busto Arsizio il collegamento con Marco Musso che ha appena terminato la stagione dopo essere stato eliminato in campionato da Scandicci nei quarti di finale e dal VakifBank in una incredibile semifinale.
Per la prima volta nella storia del club c’è stato un cambio di panchina e da quando Marco ha preso in mano la squadra, subentrando da secondo allenatore, il livello di gioco si è alzato e sono cominciati ad arrivare risultati importanti.
Alla prima esperienza da primo allenatore in un club di giocatrici molto esperte, Marco commenta il rapporto con queste atlete: “Bisogna fare dell’esperienza con questi grandi giocatori un grande tesoro. Non si può entrare in palestra imponendo la propria idea, bisogna sapersi mettere a disposizione e cercare di apprendere da questi giocatori più esperti. Unire le tue idee alla loro esperienza e alla loro lettura crea un mix che può solo che essere un aiuto per tutti”

Facebooklinkedinmail