


Puntata con la scaletta invertita. Iniziamo subito con la parte dedicata alla Geetit Pallavolo Bologna insieme a coach Asta, chiamato agli straordinari per fare chiarezza sul nuovo regolamento della serie B, e Matteo Brizzi schiacciatore della formazione bolognese.
Per quanto riguarda i campionati di Serie B il nuovo regolamento impone, in breve, di recuperare le gare non disputate entro il 2 maggio e una volta cominciati i playoff (completamente riformati) la sconfitta a tavolino se la squadra non potesse partecipare causa positività al Covid. Unica soluzione secondo il tecnico bolognese per poter proseguire il campionato senza dover prolungare il post season fino all’estate inoltrata e riuscire a salvare un “campionato durante la pandemia” che sembra sia già un miracolo che sia partito.
Matteo e Andrea commentano la bella vittoria per 3 a 0 contro la giovane formazione ravennate, migliorata dal girone di andata, che non è riuscita a impensierire una Geetit concentrata fin dalle prime battute e determinata a portare a casa i tre punti.
Seconda parte in collegamento con Valerio Baldovin, head coach di Vibo Valentia, dopo l’eliminazione ai quarti nei playoff di Superlega nella combattuta serie contro Monza terminata 16 – 14 al tie-break di gara 3 e non poteva essere altrimenti.
La carrambata con il collegamento di Andrea Zappaterra, suo collega in quel di Padova, prima e quella di Paolo Cozzi poi, con i due opinionisti che più di tutti hanno fatto i complimenti all’allenatore ai microfoni di Voglia di Volley, per farci raccontare quali siano stati le chiavi che hanno permesso a Baldovin di toccare i punti giusti della sua formazione che ha veramente sorpreso tutti.


