


Anche questa settimana la Champions League è protagonista e chi meglio di Stefano Locatelli, voce della pallavolo su Sky Sport, può raccontarci della situazione delle squadre italiane impegnate in Europa.
Modena e Perugia era il match più atteso, dopo la vittoria dei canarini all’andata per 3 a 0, la Sir Safety è riuscita a ribaltare il risultato e conquistare il passaggio del turno dominando il golden set, con un impietoso 15 a 5. “Ieri sera ha vinto la squadra che doveva vincere, ma se fossi un tifoso di Modena sarei incazzato come una pantera. Non si può perdere un golden set a 5, è davvero sconfortante” analizza il commentatore. E le parole del tifoso, tra le altre cose, Alessandro Trebbi non tardano ad arrivare “Modena l’ha persa nel primo set, non nell’ultimo. Il primo set era da vincere con la Sir che aveva approcciato male la partita. Christenson mi è sembrato confuso, non l’hanno aiutato gli attaccanti, ma neanche Andrea Giani che si è lasciato scivolare un po’ la partita.”
Stefano è già focalizzato sulla partita che commenterà insieme ad Andrea Zorzi questa sera, la sfida di ritorno tra Civitanova e Zaska, con i marchigiani che tenteranno di andare al golden set, dopo la sconfitta casalinga per 3 a 1 che è costata la panchina a Fefè De Giorgi.
“Lo Zaska è un’ottima squadra, ma se la Lube gioca da Lube dovrebbe vincere la partita senza tanti problemi. A Civitanova bisogna capire cosa è successo, però la Lube è una delle squadre più forti degli ultimi 20 anni, stasera deve e può vincere 3 a 0”
Per la rubrica bolognese non ci possiamo purtroppo occupare di campo, vista la zona arancione scuro prima e la rossa che partirà da domani, sono state rinviate tutte le partite delle squadre della provincia di Bologna.
Il nostro Alessio Droghetti prova a fare un po’ di chiarezza. “Il comune ha richiesto a tutte le società di mandare un elenco delle squadre coinvolte nell’attività. Sono state autorizzate solo la serie C o superiori. Tutte le under (anche coinvolte nei campionati regionali di eccellenza) sono state bloccate. Come fipav bologna abbiamo rinviato tutte le partite fino al 14 marzo.”
fare compagnia ad Alessio torna a VdV Pierfrancesco Grazia, presidente della Pallavolo San Lazzaro: “Una chiusura dall’alto toglierebbe alle società molti problemi. In questo momento abbiamo la guerra dei genitori, chi dice che siamo degli assassini e chi invece vorrebbe che continuasse l’attività”


