


Il Tavolo di VdV si riunisce anche di giovedì!
Non potrebbe essere altrimenti dopo il big match di ieri sera che ha decretato la seconda finalista che lotterà per lo scudetto. La Lube Civitanova chiude la serie con una partita di anticipo imponendosi con un netto 3 a 0 al PalaTrento, giocando una partita praticamente perfetta con un grande Luciano De Cecco che ha gestito perfettamente i suoi attaccanti (Juantorena MVP con 15 punti).
Dall’altra parte della rete invece capitan Giannelli non ha vissuto una delle sue serate migliori. Veloce ma impreciso non trova il feeling giusto con Nimir e Lucarelli molto sottotono e un Lisinac impalpabile. Le prestazioni a cui ci avevano abituati i ragazzi di Lorenzetti nella parte centrale della stagione sono altre, al primo maggio manca poco e speriamo ritrovino l’intesa che non si è vista nelle semifinali.
Il giovedì è anche giornata di rubrica tecnica con Francois Salvagni. Prima di entrare nel merito un’ occhiata ai campi femminili con Conegliano che vince in casa 3 a 0 contro una Scandicci che non ha mai dato l’impressione di poter essere competitiva e la battaglia tra Novara e Monza con le piemontesi che riescono a vincere solo al tie-break.
Entrando in #EPCCF il tema di oggi è la copertura del pallonetto (puntata di CoachFactor dedicata al tema uscirà sabato mattina), come allenarlo, come e quando usarlo e soprattutto come difenderlo.
La rubrica sulla pallavolo bolognese è con il Vivo Villanova Volley insieme all’allenatore Giovanni Giacobbe, un ritorno ai nostri microfoni, e Giorgia Franceschelli, schiacciatrice e top scorer della partita contro Russi vinta 3 a 0.
Una partita e una vittoria per Villanova che ha cominciato il campionato solo giovedì scorso per tutti i problemi legati al Covid “Una stagione molto complicata, abbiamo dovuto riprogrammare tutto molte volte” le parole di Giacobbe “ora abbiamo 7 partite in 20 giorni, non è facile per lo staff organizzare il lavoro, ma soprattutto per le ragazze sopportare uno stress emotivo e fisico.”
Giorgia entusiasta per la partenza del campionato commenta l’inizio della loro stagione “Siamo contenti di aver iniziato anche se in ritardo, abbiamo iniziato col botto con una bella vittoria. Ora però testa bassa e lavorare perché ci aspetta un mese intenso in cui ci vogliamo toglierci molte soddisfazioni”


