Facebooklinkedinmail

(Per l’intervista completa: https://www.vogliadivolley.com/champions-league-derby-lube-e-super-final/)

In collegamento (purtroppo disturbato) con Stefano Bianchini presidente Fipav Verona, città che ospiterà le Super Finals di Champions League, un evento straordinario, con le finaliste sia del torneo maschile che di quello femminile che  si affronteranno all’AGSM Forum nella stessa giornata.
“È stato tutto molto veloce, mesi fa abbiamo fatto presente di essere a disposizione per organizzare la VNL femminile che, ad oggi, non si sa ancora se si giocherà e in caso sarebbe difficoltosa gestire una bolla con 16 nazionali per un periodo così lungo.” spiega il presidente “Quando abbiamo saputo che c’era la possibilità di ospitare le finali di Champions abbiamo messo in moto la macchina mercoledì pomeriggio e venerdì mattina abbiamo chiuso”.

Per quanto riguarda la questione del pubblico l’idea di Stefano è decisamente innovativa: “Tutti mi dicono di essere un po’ pazzo, ma la mia idea è quella di creare un drive in, sperando di avere le squadre italiane, i tifosi potrebbero vedere la partita seduti in macchina come nei drive in anni 50 (tipo Grease). Mettere dei maxi schermi fuori in modo da creare quella atmosfera sportiva che non potrà  esserci all’interno del palazzetto, la vogliamo creare all’esterno dove abbiamo parecchio spazio con la possibilità di mettere un megaschermo ogni cento o duecento auto, certo che se ci fossero solo squadre straniere sarà più difficile avere un riscontro” La speranza però di avere qualche tifoso sugli spalti è sempre l’ultima a morire “Da quel che so molto probabilmente non ci sarà possibilità di avere pubblico, noi ci siamo già partiti con l’idea che sarà assente, se poi ci sarà  la possibilità di averlo ben venga. Certo che un evento con il pubblico cambia. Noi intanto ci auguriamo di fare entrare più persone possibili, ci auguriamo che i vaccini arrivino, che la gente stia più attenta in questo periodo in cui c’è molta voglia di uscire. Se in quell’occasione da arancioni o gialli riusciremo a diventare bianchi sarà ancora più facile.”

L’evento all’AGSM Forum è il primo di un’estate, che nelle migliori delle ipotesi, sarà ricca di pallavolo e di sport in generale. “A livello logistico per le square avremmo il primo contatto con la CEV il 9 marzo per l’ispezione dell’albergo in cui cercheremo di mettere tutte le quattro squadre e dove riusciremo a fare la bolla, arbitri compresi. Il nostro evento è il primo pre olimpico, cercheremo di fare da apripista sia per la CEV che per la FIVB, in modo da capire le problematiche che un evento del genere potrebbero comportare.”

Facebooklinkedinmail