Facebooklinkedinmail

Il venerdì a Voglia di Volley lo passiamo a prendere un caffè con Andrea Brogioni per fare il punto sugli argomenti più importanti della settimana. Due le questioni che più hanno colpito l’attenzione del conduttore di Afterhours e tutto il movimento della pallavolo e, purtroppo, non solo.
Per una volta diciamo “purtroppo si parla di pallavolo” proprio noi che lo facciamo tutti i giorni, perchè il caso di Lara Lugli è una delle pagine più tristi del nostro sport e in generale della situazione dilettantistica italiana che, non solo, deve poter evolvere se nel professionismo, ma soprattutto nella professionalità.
Ma con il Brogio parliamo anche ovviamente di campo, ora che siamo entrati nel vivo della stagione. Otto le squadre in campo domenica con Milano, Trento e Monza che proveranno a chiudere il discorso quarti di finale, mentre siamo ancora in attesa di come approcceranno la serie Modena e la Lube Civitanova, priva di due pedine fondamentali.

A Bergamo c’è invece aria di festa dopo la splendida vittoria in Coppa Italia di A2/A3. La squadra lombarda con tutti i favori del pronostico ha vinto con un netto 3 a 0 contro una Porto Viro che si è arresa solo nel terzo set.
Ne parliamo con Antonio Cargioli, capitano dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, “Vincere in casa, a un anno dalla pandemia, penso sia stato incredibile. L’ho vista come un segnale. Siamo stati il fulcro dell’inizio di questa pandemia e portare un anno dopo la finale a Bergamo e vincerla da capitano è stata un’emozione unica.”

Facebooklinkedinmail