


Ci aspetta un mercoledì sera ricco di appuntamenti! Non solo andrà in scena gara 4 tra Trento e Lube con i marchigiani che proveranno a chiudere la serie, ma iniziano anche le semifinali della lega femminile e come al solito ce ne parla il nostro Alessio Simone.
La prima in diretta su RaiSport alle 18.00 tra Conegliano e Scandicci, le toscane sono l’unica squadra che è riuscita a portare al quinto set le pantere con il match point per chiuderla. Nell’altra Novara affronterà Monza in una serie dal pronostico apertissimo.
Nella parte centrale abbiamo in collegamento Pasquale D’Aniello, head coach della nazionale femminile U16 che hanno vinto il torneo Wevza e staccano il pass per l’europeo di categoria che si giocherà in estate. “Mediamente in un anno normale vediamo tra le 500 e 600 ragazze che andremo a selezionare con parametri fisici e tecnici. Formare una squadra senza averle mai viste giocare insieme non è facile, noi ci siamo affidati che in alcune regioni e in alcuni club l’attività era continuata con tutte le difficoltà del caso” spiega l’allenatore “A livello territoriale le selezioni funzionano molto bene insieme ai club più importanti che ci aiutano nell’individuare i talenti”.
La rubrica sulla pallavolo bolognese oggi è insieme alla nostra amica Paola Magliaro che torna ai microfoni di VdV.
Il libero della Pallavolo Budrio polemica sullo svolgimento del campionato di Serie C in Emilia-Romagna, con tutte le problematiche contingenti alla situazione della palestre e dei rinvii delle gare e sulla scelta di compiere solamente il ritorno invece di dividere le squadre in gironi più piccoli.


