


“La Sir Safety Conad Perugia comunica di aver sollevato il tecnico Vital Heynen dall’incarico di primo allenatore. A partire da domenica e fino al termine della serie di finale scudetto la squadra sarà affidata a Carmine Fontana.
La società ringrazia Vital Heynen per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni e gli augura le migliori fortune nel proseguo di carriera.”
Ieri sera il comunicato della Sir ha preso tutti in contropiede, non tanto per la decisione di patron Sirci che a fine stagione avrebbe comunque salutato Heynen, ma per le tempistiche dell’esonero. Il cambio di allenatore nel bel mezzo della serie che assegnerà il titolo è un caso più unico che raro.
Ne parliamo nella solita rubrica del venerdì insieme ad Andrea Brogioni e irrompe anche Andrea Zappaterra che quando c’è da fare della polemica non si tira di certo indietro.
Nella seconda parte della puntata torna a trovarci Marco Fantasia in vista dell’altra finale scudetto. Conegliano e Novara cominceranno domani (ore 20.30 su Rai Sport) il percorso per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia.
Le pantere con tutti i favori del pronostico affronteranno Chirichella e compagne, che nonostante l’evidente gap nelle ultime sfide, lotterà fino alla fine senza aver nulla da perdere.
Un occhio anche alla finale di Champions League che tra due settimane andrà in scena a Verona. Il primo maggio ci sarà la sfida che aspettiamo da almeno due anni. Conegliano – VakifBank è ciò che di meglio può offrire il volley femminile, partita di un livello tecnico altissimo e dal risultato impronosticabile.


