


Un lunedì molto particolare a Voglia di Volley! Mancano i playoff di Superlega e il tavolo non si riunisce, il direttorissimo assente giustificato e manca anche il nostro Alessio Simone, esperto di campi femminili che invece sono andati in scena questo weekend.
Sarà ancora una volta Conegliano contro Novara a contendersi lo scudetto, ne parliamo con Enrico Marchioni, DG dell’Igor Gorgonzola, dopo l’ottima vittoria contro Monza in trasferta per 3 a 1 che vale la finale.
“Le squadre si conoscono ormai benissimo bisogna trovare il dettaglio.” le parole di Enrico sull’ennesimo scontro che vale un trofeo tra Novara e Conegliano, “Il nostro obbiettivo stagionale lo abbiamo raggiunto per cui dalla nostra parte dovremmo giocarla con spensieratezza, senza pressioni e approfittando di qualche loro passaggio a vuoto, giocando due partite al massimo della nostre possibilità. Siamo arrivati fino qui e ormai ci dobbiamo provare.”
Grande ritorno di Stefano Locatelli, che non vede l’ora sia il primo maggio per commentare la finale di Champions, si unisce alla chiacchierata con Andrea Marchisio, libero della Lube Civitanova, in vista della prima gara della semifinale che si giocherà questo mercoledì al PalaBarton. Infatti se da una parte è ancora Novara – Conegliano, dall’altra è ancora Sir Safety – Lube Civitanova che tenteranno di accaparrarsi il titolo di Campione d’Italia.
Non poteva mancare la domanda sul cambio di allenatore in un momento delicatissimo per la stagione: “Il cambio di allenatore è stato fatto per cambiare l’atteggiamento, non tanto per la tecnica. Questo cambio c’è stato in un momento critico, ma ci sono delle situazione che o lo fai lì o vai avanti augurandoti che avvenga dall’interno.


